Passa ai contenuti principali
Pagine di donna sull'orlo di una crisi di nervi๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…-episodio 2: la convivenza con l'allerta

Ok .. Bene .. Allerta 1 ... Mah...sembra tutto a posto...anche i treni regolari ..evviva..lo sapevo che Genova รจ una cittร  meravigliosa.. esco tranquilla dal lavoro per andare a prendere il mio bel trenino alla fermata taaaaanto comoda proprio sotto l'ufficio..
oh che bello andar trallallero trallalla..con il mio ombrellin .. Trallalero trallalla....
mmmhhh...che strano c'รจ poca gente...ma che strano.. di solito la fermata e piena.. mah ...qui gatta ci cova..giro l'angolo e....cacchio!!! l'unica via per arrivare al binario รจ un sottopassaggio PIENO D'ACQUA!!!! 
Mi ritrovo improvvisamente a fianco due ragazzi e a lato tanti altri che passano e ci urlano ' lasciate ogni speranza a voi che volete andare a prendere il treno!'..rimaniamo un minuto immobili tutti basiti di fronte alla piscinetta che si e' formata nell'unica via di accesso alla stazione..la difficolta' del momento ci unisce e ci guardiamo come fossimo amici da una vita..cosรฌ iniziamo a vagliare tutte le possibilitร  per arrivare al binario: 'potremmo fare una verticale tipo cinesi del circo๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ 'oppure aspetta metti il piedi qui (incrocia le mani stile tecnica tuffo) con un doppio carpiato all'indietro dovresti farcela..'dai ragazzi lo so che ce la possiamo fare .. Siamo una squadra fortissimi...'( e' sempre importante infondere fiducia nel proprio team๐Ÿ˜)..davvero ci stavo quasi credendo che in un modo qualunque mi avrebbero portata sul binario inarrivabile..invece mi giro e loro: " va beh ciao noi andiamo' .. 'eh eh come fate?'..' ci prendiamo l'autobus ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜'


Brutti bagarospi..

Commenti

Post popolari in questo blog

I personaggi dell'ascensore  Arrivo ed entro veloce sul primo ascensore che si apre..oh che bello sono da sola..anche se perรฒ dato qst lungo viaggio che devo fare fino al 19 esimo piano  ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜   (tappa al bar assolutamente necessaria) un po' di compagnia potrebbe essere piacevole ..e infatti detto fatto: tra le porte che si stanno per chiudere sbuca una mano..di uomo..che con tutta la sua forza bruta allarga le porte ..piccolo Hulk vestito da ufficio bastava inserire un ostacolo e le porte si sarebbero riaperte da sole ... ๐Ÿ˜  forse sei nuovo di qui e capisco che nel dubbio e' sempre meglio sradicare le porte per aprirle tipo fosse un salvataggio estremo...con gli ascensori non ho molta confidenza  ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜  poi questi giร  funzionano poco se ti ci si metti anche tu piccolo Hulk vestito da ufficio ..ma poi mi dico dai non fare cosรฌ di prima mattina..c'รจ il sole  ๐Ÿ˜  .. Ok sto giร  meglio..nel frattempo salgono anche altri e ripartiamo.. capisco subito che mi trovo
Un grande classico: il posto a sedere Svegliarsi, mettersi in piedi e ingranare la giornata oggi sembra una mission impossible che neanche Tom Cruise sarebbe in grado di affrontare senza almeno .. un caffรจ๐Ÿ˜..non so come e perchรฉ riesco ad arrivare al treno.. E c'รจ quasi una bell'accoglienza tra noi donne, ormai ci conosciamo ci scambiamo sorrisi di cortesia sguardi di apprezzamento stile ‘ohhh che belle scarpe oggi...ohhh che bella giacca oggi’..sembra tutto bello e accogliente come solo una donna puรฒ fare... QUESTO FINCHE NON ANNUNCIANO L'ARRIVO DEL TRENO...  Lo vediamo arrivare da lontano..e mentre lo aspetto serena al mio posto..mi accorgo che la fermata ai sta trasformando in uno stadio olimpico per i campionati di atletica..le stesse donne di prima ora hanno occhi iniettati di sangue sono pronte ai posti di blocco e si ringhiano tra di loro..ok ora ho ufficialmente paura..non ho ne il caschetto ne le protezioni...IO NON LO SAPEVOOOOO...(ora capisco il significa
Cinque e mezza scatta l'ora x e volo (letteralmente๐Ÿ˜‚) a prendere lintercity.. Questa รจ la prima novitร  cari lettori: niente piรน spintoni sui regionali..eh No no basta..ci siamo evoluti.. Ora ci spingiamo direttamente sull'intercity ๐Ÿ‘๐Ÿป.. ๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜…๐Ÿ™†... Comunque oggi trovo posto subito.. mi apro il mio libro e inizio a leggere.. e non mi rendo conto che a fianco a me quattro donne molto ben piazzate e non italiane hanno allestito un simpatico banchetto per passare il tempo: quattro calici in vetro pieni zeppi di vino bianco .. E non appena anche solo un bicchiere si ritrova al di sotto della soglia limite ammessa la addetta al riempimento tira fuori una gallina (da credo 4 lt di capienza) in lana piena di vino e versa.. Versa... Versa.. Versa... (Mitica la voglio anche io๐Ÿ”๐Ÿ“๐Ÿธ) ...Probabilmente sono giร  ore che bevono ma sono perfettamente lucide oltre che perfettamente pettinate e perfettamente composte...e tra me e me penso "si vede proprio che le straniere hanno una m